Sostegno alla genitorialità

Il progetto Hermes si arricchisce di nuovi servizi, come il sostegno alla genitorialità, nelle sedi di Firenze, e Borgo San Lorenzo.


La genitorialità è una tappa della vita che quando arriva è una vera e propria rivoluzione. Avere un figlio, occuparsi della sua educazione, vederlo crescere giorno per giorno pone la coppia di genitori di fronte a sfide sempre nuove, sfide che è importante riconoscere, accogliere e affrontare nel migliore dei modi possibili, rispettando allo stesso tempo sia il ruolo genitoriale, quello interno alla coppia di genitori, sia la propria persona. 
Fare il genitore non è mai uguale a se stesso. Non si può essere genitori sempre allo stesso modo perché è necessario assolvere impegni differenti, e adottare modalità comunicative e relazionali diverse secondo l’età dei figli. Tutto ciò implica, quindi, la capacità dinamica di “rivisitare” continuamente se stessi e il proprio stile educativo, affrontando i cambiamenti che la vita offre. 

Il nuovo servizio offre la possibilità di lavorare su tutti quegli aspetti dell'“essere genitori” che non si riesce a gestire da soli, dalle difficoltà con la singola situazione particolarmente ostica all’incapacità di superare conflitti e tensioni e altre criticità.










Post più popolari